Tajani è favorevole agli eurobond per la difesa europea: cosa sono e chi ci guadagnerebbe

QuiFinanza INTERNO

Il ministro degli Esteri e leader di Forza Italia Antonio Tajani ha ribadito di essere favorevole agli eurobond, strumenti di debito a livello europeo, per finanziare una maggiore integrazione del settore della difesa. Il vicepremier ha chiesto anche che la prossima commissione europea abbia un commissario alla Difesa. Da diversi mesi la commissione europea, per voce della presidente Ursula von der Leyen, insieme a personaggi di spicco della politica e dell'economia europee come l'ex presidente del consiglio Mario Draghi, hanno preventivato un intervento deciso dell'Unione europea sul mercato della difesa continentale per renderlo più integrato. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

La riunione, presieduta dall’Alto Rappresentante Josep Borrell, si aprirà con uno scambio di vedute con il Segretario di Stato americano, Antony Blinken, collegato in video-conferenza. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

ROMA (l'Adige)

Ambasciatore Giampiero Massolo, alcuni giorni fa lei si è recato negli Stati Uniti per ritirare l'ambita medaglia della Foreign Policy Association di cui è stato insignito per gli straordinari risultati raggiunti sul fronte diplomatico. (ilGiornale.it)