Borsa: Europa accelera in scia a Wall Street, Milano tocca +3% (RCO)

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: Europa accelera in scia a Wall Street, Milano tocca +3% (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 04 ott - La speranza che la Fed possa rallentare il ritmo della stretta di politica monetaria continua a sostenere i mercati azionario, premiati anche dalla discesa dei rendimenti dei titoli di Stato. A Piazza Affari, grazie anche al traino di Wall Street dove il Dow Jones sale del 2,34%, il Ftse Mib ha accelerato fino a toccare il +3% prima di assestarsi a +2,85%. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

advertisement. Iniezione di fiducia e adrenalina positiva per Daniele Segantini alla guida della francesina terribile, che potrebbe essere l’occasione per rivederlo di nuovo al volante della performante 208 Rally4 (Sardegna Reporter)

Stellantis (Teleborsa) -e, per gli altri mercati europei, che tirano il fiato dopo il rally di ieri. Non aiuta, poi, la lettura sui PMI dell'Eurozona di settembre che ha segnalato il forte declino dell'attività economica dell'area disattendendo la speranza di evitare la recessione. (Borsa Italiana)

di rally, con i future sul Nasdaq in rialzo del 2,2% e quelli stretta monetaria, che potrebbe aver raggiunto il suo picco. (RagusaNews)

Parigi sale del 3,4%, Francoforte del 3,2%, Milano del 2,8% e Londra dell'1,9% mentre New York si scalda per il secondo giorno di rally, con i future sul Nasdaq in rialzo del 2,2% e quelli sull'S&P 500 dell'1,8%. (Tiscali Notizie)

Borsa: Europa tira il fiato dopo rally e apre debole, scatta countdown per il lavoro Usa (Il Sole 24 ORE)

Borse asiatiche in forte rialzo, in una giornata in cui le borse di Shanghai e di Hong Kong sono chiuse per festività. L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha segnato un rally del 2,96% a 26.992,21 punti, riportando il guadagno giornaliero più forte dal 23 marzo scorso. (Finanza.com)