Rifiutano i test nasali, primi bambini “esclusi” da scuola

Alto Adige ECONOMIA

Fino a ieri il 91% degli alunni delle elementari e delle medie e il 79% delle superiori e scuole professionali hanno dato la loro disponibilità ai test nasali in classe

Intanto i test nasali finiscono davanti al Tar di Bolzano.

E' invece atteso già in giornata un pronunciamento del Tar in riferimento alla richiesta di sospensione cautelare dei test nasali, che casomai avverrebbe con decreto monocratico. (Alto Adige)

Su altre fonti

Una volta scaricata la nuova applicazione gratuita dell’EuregioFamilyPass Alto Adige sul proprio cellulare, i possessori della carta vantaggi, ovunque essi siano, avranno a disposizione tutti gli sconti di oltre 300 partner-vantaggi in Alto Adige. (La Voce di Bolzano)

Indice PMI manifatturiero cos’è: A rilevare i segnali di. Come noto la conferma della divisione del Paese. The post Trasformarsi in mense aziendali: una possibilità per ristoranti e bar di lavorare appeared first on Benessere Economico. (La Voce di Bolzano)

Sono introdotti elementi di flessibilità per far fronte a condizioni di estremo disagio socioeconomico. Il provvedimento è valido da quando è in vigore lo stato di emergenza e andrà avanti fino a dicembre 2022 (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La foto dei bambini di una scuola elementare di Bolzano prelevati dalla loro classe e inseriti in una classe separata. Il minimo che qui noi abbiamo chiesto sono gli ispettori ministeriali“, conclude Urzì (La Voce di Bolzano)

Così si sentono i docenti altoatesini in una giornata molto complicata dove ci sono stati i primi bambini esclusi da scuola perché non autorizzati dai genitori a fare il test nasale. A quel punto si arriva a chiamare le forze dell’ordine come accaduto in diverse scuole perché i docenti, giustamente, non sono la Corte Costituzionale. (Alto Adige)