Criptovalute: nuova piattaforma tutta italiana per acquisto, scambio e deposito. Ecco chi è Crypto Smart e come funziona

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il cliente può anche spostare in Crypto Smart criptovalute già in suo possesso in un’altra piattaforma o conto

Innanzitutto, Crypto Smart, a differenza delle altre piattaforme già presenti sul mercato, è una società di diritto italiano, regolata dalle leggi italiane e con sede in Italia, per la precisione a Perugia, in Umbria.

E così, a inizio 2021, ancora in piena pandemia, i cinque imprenditori hanno deciso di lanciare la prima piattaforma italiana di cripto-asset. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo annuncio forse indica che Amazon vuole dare più spazio alle criptovalute. È recentemente accaduto, nella sfera d’informazione delle criptovalute anglofona, con Amazon. (Tom's Hardware)

Due terzi degli intervistati nella fascia di età compresa tra i 26 ed i 45 anni ha affermato di possedere già criptovalute. Il 43% degli intervistati ha dichiarato di possedere criptovalute, mentre il 46% prevede di acquistare asset digitali nei prossimi 12 mesi. (Cointelegraph Italia)

Anche il co-creatore di Dogecoin, altervaluta nata da un meme e per gioco, sceglie di twittare dopo alcuni anni per dire con chiarezza: le criptovalute sono una speculazione che avvantaggia i più ricchi. (Tom's Hardware Italia)

Le firme di Schnorr sono uno schema di firme crittografico sviluppato da Claus Schnorr, un matematico e crittografo tedesco Taproot è l’ultimo aggiornamento relativo alle transazioni Bitcoin e porterà benefici tangibili a tutto l’ecosistema. (Investire.biz)

“Sono sempre un sostenitore dei Bitcoin: sia io, che Tesla, che SpaceX ne possediamo e non li vendiamo”, ha dichiarato Elon Musk alla conferenza “The B-World”, aggiungendo che detiene anche Ether A spingere al rialzo le quotazioni delle criptovalute mondiali sono state soprattutto le recenti dichiarazioni di Elon Musk, ceo di Tesla, e Jack Dorsey, ceo di Twitter, che sono intervenuti entrambi alla conferenza interamente dedicata ai Bitcoin, “The B-Word”. (Forbes Italia)