«Favoriscono riciclaggio e terrorismo»

Corriere Adriatico ECONOMIA

FRANCOFORTE - A meno di clamorose sorprese in extremis, oggi il consiglio direttivo della Banca Centrale Europea, riunito a Francoforte, dovrebbe decidere per l'abolizione della banconota da 500 euro, il taglio più grande della moneta unica. Il motivo ... (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per i prossimi tre anni, mettendo d'accordo tutte le sigle sindacali aziendali, si è stabilito che, vi saranno 2700 prepensionamenti volontari ma incentivati dalla banca e che il personale in... (Città di Ariano . IT)

La convinzione che le banconote da 500 euro siano perlopiù utilizzate a scopi criminali aumenta anno dopo anno, ma c'è anche chi si oppone: Jens Weidmann, presidente della Bundesbank, la Banca Centrale Tedesca, sostiene che la sparizione della ... (Rosa Rossa)

La Banca Centrale Europea dice addio alla banconota da 500 euro, nelle mire delle mafie e del crimine organizzato, perfetto per il riciclaggio e l'evasione fiscale, ma anche strumento pericoloso in mano al terrorismo per spostare somme ingenti ... (L'Occidentale)

Contestualmente all'eliminazione del 500 euro, la Bce meterà in circolazione le nuove banconote da 100 e da 200 euro. "La banconota da 500 euro è la valuta ufficiale dei narcotrafficanti". (Mondo TiVu)

FRANCOFORTE - 500 euro addio, dal 2018. La banconota viola, il taglio più ... (Il Gazzettino)

Commenta; Stampa; Invia notizia ... di Redazione - 04 maggio 2016 - 23:12. (BergamoNews.it)