Sciopero degli aerei, disagi anche agli aeroporti di Olbia e Alghero

Gallura Oggi ECONOMIA

Sabato lo sciopero anche a Olbia. Giornata di sciopero nazionale del trasporto aereo previsto per sabato 1 ottobre, proclamato dalle sigle sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti. La protesta, come comunicato sul sito del Ministero dei Trasporti, riguarderà il personale di volo delle low cost, tra cui Ryanair, Easyjet, Volotea, che durerà 24 ore. I motivi dello sciopero della compagnia Easyjet riguardano i diritti dei lavoratori, così come per Volotea dove manca anche l’adeguamento delle retribuzioni minime secondo quanto previsto dall’articolo 203 del decreto concorrenza. (Gallura Oggi)

Su altre testate

Obre alcuni voli delle due compagnie low-cost rischiano di essere cancellati a causa di scioperi del personale. Si prevedono disagi per i passeggeri, cui però spetterà sia il rimborso del prezzo del biglietto sia un indennizzo parametrato alla lunghezza della tratta. (Sky Tg24 )

Sciopero low cost del 1° ottobre: i voli garantiti (L'Agenzia di Viaggi)

Consulta l'elenco dei voli cancellati: (entra qui), si legge in una breve nota dell'aeroporto Costa Smeralda di Olbia. Olbia. (Olbiapuntoit)

Disagi da record a cui si aggiunge l’imminente sciopero di sabato 1 ottobre, che coinvolgerà, secondo una stima di ItaliaRimborso, oltre trecentomila passeggeri italiani che subiranno un disservizio per lo sciopero aereo. (Master Viaggi)

Dopo gli scioperi degli scorsi 8 e 25 giugno e 17 luglio – spiegano Cgil e Uil – non è ancora stato aperto un confronto sulle reali problematiche che ormai da mesi affliggono il personale navigante Ryanair, Malta Air e CrewLink. (varesenews.it)

Circa trecentomila passeggeri subiranno un disservizio per lo sciopero aereo dalle 10 alle 18. Sabato nero per i voli in Italia. (ilmessaggero.it)