I cento passi che Amadeus (e forse l'Italia tutta) deve fare in avanti

Nel migliore dei casi Amadeus ha peccato solo di aver soppesato male le parole?

In quest’ottica, il festival di Sanremo, attraverso il suo conduttore, continua a essere lo specchio della società italiana.

Michelle Obama se lo sarà sentito dire mille volte, ma quanto ha detto Amadeus, presentatore eletto della settantesima edizione del festival di Sanremo nei confronti di Francesca Sofia Novello, è piuttosto diverso. (Wired Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Non abbiamo bisogno di queste polemiche sciocche e inutili, il vero terreno di scontro è quello dei pari diritti e delle pari opportunità”. Francesca Sofia Novello fa nuovamente un passo avanti in difesa di Amadeus. (L'HuffPost)

Sanremo, Fiorello difende Amadeus e risponde alle deputate: «Il passo avanti fatelo voi in politica». (Giornale di Sicilia)

«Le donne ce l’hai contro, ma anche la politica, destra e sinistra, tutti contro, ti manca solo Fiorello. Voglio vedere un presidente della Repubblica e un presidente del Consiglio donna. (Open)

Francesca Sofia vuole mettere la parola fine ad ogni strumentalizzazione. " Di passi indietro non ne vogliamo fare, di passi avanti dobbiamo farne molti. (ilGiornale.it)

Diciamo che anche lui sta un passo indietro rispetto ai miei impegni lavorativi esattamente come faccio io coi suoi… Amadeus ha soltanto voluto sottolineare il mio atteggiamento riservato. Francesca Sofia Novello salirà sul palco del teatro Ariston soltanto venerdì, quando dividerà il palco con Amadeus e Antonella Clerici. (Il Fatto Quotidiano)

Crede che la sua presenza a Sanremo possa comunque aiutare la donna a fare un passo avanti nelle pari opportunità? Diciamo che anche lui sta un passo indietro rispetto ai miei impegni lavorativi esattamente come faccio io coi suoi…”. (Golssip)