Camila Giorgi, l'ultimo mistero sul ritiro. Una carriera tra liti, scandali e una famiglia ingrombrante

la Repubblica SPORT

La notizia: Camila Giorgi avrebbe appeso la racchetta al chiodo. Meglio usare il condizionale, perché la tennista è introvabile, la stessa Wta ha provato a contattarla senza risultati. Così, senza un se e senza un ma. Ieri pomeriggio, al Foro Italico, Matteo Berrettini ha voluto venire di persona in sala stampa per dire che purtroppo non ce la faceva a giocare il torneo di Roma. Perché questi rit… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Tra i vari rumors c’è anche quella che la Giorgi, sei milioni di euro in soli premi guadagnati nella carriera, avrebbe un importante contenzioso con l’Agenzia delle Entrate e per questo avrebbe fatto perdere le proprie tracce insieme al resto della famiglia. (Tiscali)

instagram instagram (Sport Mediaset)

Camila Giorgi è irrintracciabile da giorni. Telefono staccato, molto probabilmente ha cambiato numero. Non risponde a Federazione, WTA, a nessuno dalla notizia del suo ritiro. Ritiro Giorgi, la capitana azzurra Garbin: "Neanch'io sono riuscita a sentirla, un po' di preoccupazione c'è" (Diretta)

Addio al tennis, senza annuncio né spiegazioni ufficiali. Camila Giorgi si ritira dall’agonismo a 32 anni. Non lo ha scritto sui social, non ha diramato comunicati, semplicemente il suo nome appare – con la data del 7 maggio - nella lista dell'International Tennis Integrity Agency (ITIA) sulle giocatrici ritirate e uscite così dal protocollo antidoping. (L'Unione Sarda.it)

Già così mette tristezza, e meno male che non ci sono commenti, spiegazioni o memorie sulla carriera, altrimenti parrebbe la sezione “obituaries” dei quotidiani britannici. (MOW)

Non c'entra nulla il doping. E probabilmente neanche la richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura della Repubblica di Vicenza, per il caso delle false vaccinazioni anti-Covid, inchiesta che ha coinvolto anche la cantante Madame. (ilmessaggero.it)