Toyota RAV4 PHEV: la versione plug-in arriva in Europa

Autoblog.it ECONOMIA

La Toyota RAV4 PHEV mostra poche differenze estetiche rispetto alla versione convenzionale svelata a fine 2019, e sotto la carrozzeria monta un powertrain ibrido con un’evoluzione del motore a benzina da 2,5 litri e quattro cilindri, che trasmette la potenza alle ruote anteriori tramite il cambio e-CVT.

Nonostante non ci sia alcuna connessione fisica tra i due assi, la Toyota RAV4 PHEV è così dotata di trazione integrale. (Autoblog.it)

Su altri media

’È - Dopo la presentazione al Salone di Los Angeles dello scorso novembre, arrivano le prime immagini della versione europea della Toyota RAV4 Plug-in Hybrid, che sarà disponibile nella seconda metà del 2020 affiancandosi a quella non ricaricabile. (AlVolante)

Per migliorare l'efficienza è stata anche installata una pompa di calore derivata dall'esperienza maturata con la versione Phev della Prius, capace di offrire un corretto bilanciamento tra le esigenze di climatizzazione dell'abitacolo e il consumo. (Quattroruote)

Il Toyota RAV4 Plug-in Hybrid è il risultato di oltre 20 anni di lavoro del costruttore giapponese nel settore della tecnologia ibrida. l Toyota RAV4 è uno dei modelli di maggiore successo della casa giapponese e dal momento del suo debutto, nel 1994, è stato costantemente evoluto per soddisfare le esigenze dei clienti. (HDmotori)

Scarico, paraurti posteriore Toyota Rav4 Hybrid Plug-In. Toyota RAV4 Plug-in Hybrid più di 65 km di autonomia in elettrico. Alla guida del Toyota RAV4 Plug-in Hybrid si può passare senza problemi dalla guida ibrida alla guida EV pura. (NEWSAUTO)

A beneficiare della tecnologia ibrida plug-in sono anche le emissioni della Toyota RAV4 che, secondo i dati preliminari, sono inferiori ai 29 g/km (calcolate secondo lo standard WLTP). (Motor1 Italia)