Moria di delfini nel Mediterraneo

Allarme ambientale nei mari italiani: in gennaio e nei primi giorni del mese di febbraio è stata verificata nel Tirreno una mortalità anomala di delfini (stenelle striate) con 33 esemplari spiaggiati tra Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Sono stati ritrovati nell'arco di un mese, sarebbero morti a causa di un'infezione. Ben 15 delfini si sono spiaggiati lungo le coste della Toscana dallo scorso al 10 febbraio. (Lettera43)

Dopo la segnalazioni nelle ultime ore da parte della rete scientifica di monitoraggio predisposta dal ministero dell’Ambiente … Continua a... (Seareporter)

Che qualcosa stia accadendo non c'è dubbio". Roma, 14 feb. (Tiscali)

Sono quelle che finora sono state trovate spiaggiate tra Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna, e che hanno fatto scattare l'allarme ambientale nei mari italiani, in particolare nel .. (greenMe.it)

La causa più probabile è di natura infettiva: in 6 soggetti è stata rinvenuta traccia del batterio, Photobacterium Damselae. È buona norma, per chiunque dovesse ... (Villaggio Globale)

Secondo la “task force” scientifica attivata dal ministero dell'ambiente, che ... (La Gazzetta dello Sport)