Costa Smeralda, nel comune di Arzachena prima estate in spiaggia a numero chiuso alle 'Piscine' di Cannigione

Il Giornale d'Italia SPORT

L'eccessivo affollamento turistico colpisce ancora. Il Comune di Arzachena, la località della Gallura sarda attorno a cui è nata la Costa Smeralda, vuole disciplinare l'accesso alle spiagge più piccole e fragili dei suoi 88 chilometri di litorale per contrastare il fenomeno dell'erosione costiera. Si inizia quest'anno con un test alle “Piscine”, sul litorale di Cannigione. Qui l'ingresso sarà consentito a un numero limitato e sostenibile di persone secondo un regolamento che sarà presentato ai cittadini e agli operatori turistici in Consiglio comunale, il prossimo 8 maggio 2024. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Annalisa Cangemi Video suggerito (Fanpage.it)

L'Onu condanna la legge UK che deporta i richiedenti asilo in Ruanda 23 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

In un primo momento la Camera dei Lord aveva ritenuto il piano inadeguato, ma nel ping pong parlamentare la maggioranza conservatrice della Camera dei comuni ha votato contro ogni emendamento compresi quelli che ponevano dubbi sulla definizione del Ruanda come paese sicuro. (Vanity Fair Italia)

"Secondo l'accordo fra il Regno Unito e il Ruanda, i richiedenti asilo nel Regno Unito saranno trasferiti in Ruanda prima che la loro richiesta d'asilo sia valutata nel Regno Unito. L'Onu condanna senza appello la contestatissima legge approvata in Gran Bretagna che consente la deportazione in Ruanda dei richiedenti asilo entrati illegalmente nel paese, perché attendano il responso nel paese africano. (il Dolomiti)

Gb, approvata legge per espulsione richiedenti asilo in Ruanda 23 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Parlamento britannico ha approvato nella notte il controverso disegno di legge che prevede l'espulsione in Ruanda dei richiedenti asilo entrati illegalmente nel Regno Unito, dopo un'interminabile battaglia tra la Camera alta, riluttante ad accettare questo testo divisivo, e la Camera bassa. (ilmessaggero.it)