Nokia e Alcatel-Lucent verso la fusione

Panorama ECONOMIA

Le due aziende confermano le indiscrezioni di ieri. Un'operazione con obiettivo soprattutto i mercati cinesi e nordamericani. 14 aprile 2015. Foto: Il Ceo di Nokia Rajeev Suri – Credits: HEIKKI SAUKKOMAA/AFP/Getty Images. Panorama · Economia · Aziende ... (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

di Paolo Anastasio | @PaoloAnastasio1 | 15 aprile 2015, ... La nuova entità sarà controllata al 66,5% dall'azienda finlandese e al 33,5% dalla preda franco americana. (Key4biz)

Nokia ha lanciato ufficialmente l'OPAS (Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio) sul colosso francese della connettività Alcatel-Lucent, con l'intento di creare una realtà europea in grado di competere al meglio con la concorrenza asiatica e americana. (Tutto Android)

Potremmo chiamarla fusione di fusioni. In una nota ufficiale, la multinazionale finlandese attesta che le trattative con il colosso ... (Corriere della Sera)

Notizia | 15/04/2015 ( ore 14:52 ) : Pare proprio che oggi sia una giornata molto impegnativa per l'ufficio stampa di Nokia. (Everyeye.it)

I soci Alcatel riceveranno 0,55 euro per azione e avranno il 33,5% della nuova società mentre quelli Nokia il 66,5%. Dal matrimonio tra i due giganti planetari prende vita il maggior gruppo mondiale nel settore delle strumentazioni delle tlc. (La Prima Pagina)

Dopo le indiscrezioni di ieri, oggi Nokia in una nota conferma di essere in una fase avanzata di discussione con Alcatel-Lucent per uno scambio azionario. (LaPresse)