Giro d'Italia, ottava tappa: Pogacar vince in volata ed è sempre più maglia rosa

Adnkronos SPORT

Tadej Pogacar continua a dominare il Giro d'Italia. Lo sloveno della Uae team Emirates vince l'ottava tappa, con partenza da Spoleto e arrivo in salita a Prati di Tivo dopo 152 km, dopo una volata a ranghi ristretti, conquistando il terzo successo (il 10° in stagione) in questa edizione della corsa rosa. Alle sue spalle il colombiano Daniel Felipe Martinez (Bora Hansgrohe), l'australiano Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) e l'italiano Antonio Tiberi (Bahrain Victorious), molto combattivo e autore di alcuni scatti nel finale, tutti rintuzzati dalla maglia rosa (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Speaking seconds after the stage finish, the stage winner and Maglia Rosa Tadej Pogacar said: “I was not expecting to win at all today. But as a team we rode super well from the beginning. (Giro d’Italia)

Tadej Pogacar continua a comandare saldamente il Giro d'Italia. (la Repubblica)

La Maglia Rosa Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ha vinto l’ottava tappa del Giro d’Italia 107, la Spoleto-Prati di Tivo di 152 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Daniel Felipe Martinez (Bora – Hansgrohe) e Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team). (Giro d’Italia)

Roma, 11 mag. In classifica generale Pogacar precede Felipe Martinez a 2’40” e Geraint Thomas a 2’58”. (Agenzia askanews)

La maglia rosa si conferma il più forte di tutti: vince la tappa partita da Spoleto dopo averla controllata grazie ai suoi della Uae (emmelle.it)

GIRO D'ITALIA / UN IMPRESSIONANTE POGACAR DOMINA AI PRATI, IN UNA TAPPA SPLENDIDA CHE E' UN GRANDE SPOT PER IL TURISMO SULLE NOSTRE MONTAGNE (Certa stampa)