Serie B, i verdetti: Como in A, Ascoli in C. Ecco chi c'è ai play off

Milan News SPORT

Serie B, i verdetti: Como in A, Ascoli in C. Ecco chi c'è ai play off Parma e Como in Serie A, Ascoli in Serie C con Lecco e Feralpisalò. Questi i verdetti principali della Serie B che ha chiuso oggi la stagione regolare. Ai play off invece si sono qualificate Venezia, Cremonese, Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia: gli accoppiamenti al primo turno saranno Catanzaro-Brescia e Palermo-Sampdoria. (Milan News)

Ne parlano anche altre fonti

È stata una notte incredibile, quella dei tifosi lariani, dopo la partita contro il Cosenza che ha sancito il ritorno in A del Como. Ce ne erano almeno diecimila fuori, con lo smartphone in mano a seguire contemporaneamente le vicende del Sinigaglia e quelle di La Spezia, con un susseguirsi di esplosioni di delusione e gioia, da dentro e fuori lo stadio. (IL GIORNO)

Qui, infatti, attorno alle 2.30 sono arrivati in massa i giocatori del Como, accolti peraltro da un ‘padrone di casa’ speciale: il consigliere comunale Tony Tufano che lì lavora, organizza le grandi feste, da tempo è in rapporti di amicizia con diversi biancoblu e ha girato le clip. (ComoZero)

Un traguardo personale che ha fatto felice un suo ex compagno ai tempi dell'Inter Primavera, quel Gabriele Zappa che già vanta quasi 100 presenze nel massimo campionato italiano: "Finalmente, te lo meriti troppo", ha scritto il laterale del Cagliari sotto il post Instagram celebrativo di Sala. (Fcinternews.it)

Eppure questi sono i tre elementi chiave nella storia di Michael Bambang Hartono e suo fratello Robert Budi, gli uomini più ricchi d’Indonesia, proprietari del Como: la vera sorpresa di questa Serie B (La Gazzetta dello Sport)

Lo sguardo dei turisti è stupito. Sembra intento a scattare un selfie, ma il suo telefono in realtà sta trasmettendo Catanzaro-Venezia, nel momento in cui Pietro Iemmello sta battendo un rigore per i padroni di casa. (L'Ultimo Uomo)

Sei anni da protagonista con la maglia del Como, tre promozioni a partire dalla serie C, oltre duecento presenze, una sessantina di gol, la fascia da capitano nelle battute finali della corrente stagione a certificare anzianità e carisma, una autentica bandiera per la società lariana, beniamino assoluto della tifoseria. (il Resto del Carlino)