La corazzata Porsche-Penske non si nasconde: “Aspettative estremamente alte”

FormulaPassion.it SPORT

Today, the launch of car & team @fosgoodwood marked the beginning of a fascinating Endurance era – our film #HeadAndHeart explains why pic.twitter.com/1ktngaigvK — Porsche Motorsport (@PorscheRaces) June 24, 2022

La Porsche 963 dovrebbe essere omologata in autunno.

“Negli ultimi mesi i nostri collaboratori di Porsche Motorsport e del Team Penske si sono uniti in una squadra efficiente e impegnata: il Porsche Penske Motorsport Team – ha dichiarato Urs Kuratle, Direttore Factory Motorsport LMDh – avremo equipaggi di assoluto livello sulle nostre quattro vetture ufficiali. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Il debutto ufficiale in gara della Porsche 963 è previsto per gennaio 2023 alla 24 Ore di Daytona. Il marchio tedesco sarà impegnato sia nel WEC che nel campionato americano IMSA, finalmente riuniti sotto un unico regolamento tecnico. (FormulaPassion.it)

Il debutto della 963 dovrebbe avvenire nel 2023 nella 24 ore di Daytona, ma non è escluso una partecipazione già nell'ultima gara stagionale del campionato WEC in Bahrain (Automoto.it)

La Porsche 963 così come tutte le LMDh inoltre potrà contare su una potenza motrice del motore elettrico di 50 kW, contro i 200 kW delle vetture nate dai regolamenti Hypercar. Maggiore efficienza corrisponde infatti a minori dissipazioni energetiche, pertanto meno calore da dissipare e quindi minore peso oltre che ingombro e resistenza aerodinamica dei radiatori. (FormulaPassion.it)

Porsche ha però garantito che altri piloti verranno coinvolti nei prossimi mesi La presentazione della Porsche 963 rappresenta il definitivo ingresso per il mondo dell’endurance mondiale in una età dell’oro attesa da anni e che adesso finalmente è a portata di mano. (FormulaPassion.it)

Porsche 963 tra tecnica e partner: tutto quello che c'è da sapere. Nel rispetto del regolamento LMDh, la Porsche 963 è basata su un telaio di categoria LMP2. Dal punto di vista del design, la nuova Porsche 963 si ispira alle classiche e fortunate 956 e 962 degli anni Ottanta. (Autosprint.it)

Un doppio impegno che significa competere nelle corse di durata più famose e celebrate al globo: la 24 Ore di Daytona - che terrà a battesimo la vettura in gara, a gennaio 2023 - e la 24 Ore di Le Mans. (La Gazzetta dello Sport)