Auchan-Conad, sciopero a Modugno e Casamassima: “Un Natale amaro e senza prospettive”

TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno ECONOMIA

In tutto i posti di lavoro a rischio in Puglia sono circa 700.

C’è tutto in uno dei messaggi che i lavoratori del supermercato Auchan di Modugno hanno pensato per la mobilitazione del 23 dicembre.

Presidio dei sindacati all’esterno dei punti vendita, adesione pressoché totale dei lavoratori. Un lavoro come regalo di Natale.

Mentre tutti pensano ai doni, loro manifestano per capire il perché di un piano industriale come quello anticipato da Conad, che ha acquisito il marchio francese ma nelle cui prospettive non rientrano né loro né i colleghi di Casamassima (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

“Margherita Distribuzione, la nuova denominazione sociale che ha unito tutte le ex società della multinazionale francese sotto il controllo della Bdc del finanziere Mincione e del consorzio Conad – prosegue il sindacato – non arriverà al 2021, anzi probabilmente entro giugno 2020 tutto dovrà concludersi. (Redazione ETV Marche)

L’Auchan di Mestre è tra quelli che diventeranno a marchio Conad, e il cambio delle insegne potrebbe arrivare già a giugno. Il primo piano verrà quindi liberato - e con ogni probabilità dato in affitto - mentre anche il piano terra potrebbe essere rimpicciolito. (La Nuova Venezia)

A questi si aggiungono i 100 licenziamenti all'Auchanemersi il 22 scorso al tavolo regionale come riportato dal Gazzettino di giovedì scorso. (Leggo.it)

Però, il dramma per gli 817 lavoratori a rischio è reale. Il dramma degli 817 lavoratori a rischio. Il programma di ristrutturazioni delle sedi ex Auchan era in capo a Margherita Distribuzione, la società partecipata Conad (QuiFinanza)