CASE STUDY Microcredito di Impresa, la fintech che punta sull'equity crowdfunding per finanziare le pmi

EconomyUp ECONOMIA

Microcredito di Impresa Spa, infatti, startup fintech autorizzata da Banca d’Italia a erogare direttamente microcredito a piccole imprese, ha deciso di lanciare una campagna di crowdfunding tramite BacktoWork24, piattaforma di finanza alternativa per startup e PMI, con un forte focus sull’equity crowdfunding.

Microcredito di Impresa è una startup fintech fondata nel 2017 per favorire la finanza alternativa alle pmi. (EconomyUp)

Su altre testate

L’acquisizione di un amplio plafond di liquidità ci permetterà inoltre di accelerare l’intero processo di moltiplicazione dei progetti e delle SPV. I fondi che raccoglieremo – precisa Braghin - saranno destinati all’assunzione di personale, al potenziamento del portale e alla sua integrazione con i social network. (Trento Today)

La campagna di equity crowdfunding di Fremslife sarà attiva sulla piattaforma Fundera partire da oggi e per i prossimi tre mesi. Negli ultimi cinque anni, le startup innovative liguri sono più che quadruplicate, passando dalle 36 del 2014 alle 165 del 2019, con un aumento del 358%. (Genova24.it)

Infine, se la campagna di crowdfunding funziona come previsto, Forno Brisa potrebbe arrivare anche a Firenze per aprire un nuovo punto vendita fuori da Bologna. Bologna, 15 novembre 2019 - Il Forno Brisa lancia una campagna di equity crowdfunding che sarà attiva dal 14 novembre al 15 gennaio sulla piattaforma Mamacrowd. (il Resto del Carlino)

Primo step del progetto di sviluppo, un nuovo, grande laboratorio, per permettere a tutta la squadra di lavorare in condizioni di maggiore benessere. L'attuale laboratorio, poco più di 50 metri quadrati, diventerà uno spazio di ricerca, sviluppo e formazione del personale. (Il Sole 24 ORE)

di Redazione. E' partita il 15 novembre ed è tutta genovese la campagna di equity crowdfunding nell’ambito delle scienze della vita. Investire in startup e PMI innovative tramite equity crowdfunding consente di godere di vantaggi in termini di incentivi e agevolazioni fiscali. (Telenord)

Questa modalità risulta sotto-utilizzata in alcune regioni a forte presenza di imprese innovative: il caso più evidente l’Emilia Romagna, che ospita l’8,7% delle startup innovative ma solo il 5,4% di quelle online. (IL GIORNO)