La bugia che ti dice un figlio

L'HuffPost INTERNO

C'è la notte. La spaventosa notte del giorno in cui il mondo ti crollerà addosso. E tu stai guidando. Dovresti tornare a casa. Buttarti da solo nelle fauci della verità. E allora di colpo senti che la tua casa è altrove. La tua casa è quell'albero che costeggia la linea bianca dell"asfalto. Basta un secondo. E sarai in pace. Basta una sterzata. Uno schianto. Io non so, nessuno lo sa, cosa ha pensato Rick, Riccardo Faggin, mentre guidava dentro il buio. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Riccardo Fagin, 26 anni di Abano Terme (Padova), è morto in un incidente stradale proprio alla vigilia della sua laurea in Scienze Infermieristiche. Laurea smentita dall’università stessa, che ha comunicato non solo di non avere sessioni in programma, ma anche che Riccardo non era ancora vicino il traguardo. (Tecnica della Scuola)

Il ritrovo, organizzato dai genitori, è stato soprattutto un modo per riunire tutte le persone che avevano conosciuto Riccardo: compagni di classe, maestri, amici, parenti e persino vecchi professori delle superiori. (la Repubblica)

Solo chi è genitore può comprendere - cercano le responsabilità vicino ai propri piedi, scarnificandosi pubblicamente per essere d’aiuto, invitandoci all’ascolto dei figli, prima che sia troppo tardi (Sky Tg24 )

Riccardo vi aveva mentito, non era vero che stava per laurearsi, era rimasto indietro con gli esami, però con voi stava preparando la festa. Ho letto e riletto la sua storia e le vostre parole affidate ai media. (Avvenire)

Riccardo Faggin è il giovane morto poco dopo la mezzanotte di domenica in un incidente stradale. Ma l’ateneo ha smentito. (Open)

Riccardo Faggin (ansa) I silenzi e le bugie: la solitudine del 26enne morto contro un albero la sera prima di una laurea inventata (la Repubblica)