Milano ha un problema coi monopattini? I numeri dicono altro

FormulaPassion.it ECONOMIA

In secondo luogo, è un autentico miracolo che il numero di incidenti legati all’uso dei monopattini sia quello di cui abbiamo parlato sopra.

Oltre 150 incidenti con i monopattini elettrici in soli tre mesi, nel comune di Milano: è uno dei dati sugli incidenti stradali diffusi da Areu Lombardia, l’Agenzia Regionale di Emergenza Urgenza, raccolti dal primo giugno ad oggi.

Il monopattino, infatti, non viene vissuto come un veicolo vero e proprio, ma come una specie di divertente giocattolo per adulti che serve per spostarsi. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Dovremmo forse compiacerci della libertà, anche di farci male, che il nostro pubblico onnipresente ci concede. Non c’è nulla di male nel monopattino in sé. (Nicola Porro)

qualificati COME LE BICI — Nell’ultima mini-modifica al Codice della strada approvata col dl Semplificazioni , nonostante le numerose norme a favore delle bici e della mobilità dolce, non c’è traccia dei monopattini. (La Gazzetta dello Sport)

Fino a 800 euro di multa se possiedi un monopattino ecco perché devi fare attenzione. Anche in Italia la mobilità alternativa sta prendendo sempre più piede. Chi non rispetta le regole sarà sanzionato con una multa da 200 euro fino a 800 euro. (Proiezioni di Borsa)

Per festeggiare questo grande traguardo, il produttore di monopattini ha deciso di inaugurare un’interessante iniziativa su alcuni dei suoi migliori prodotti, con sconti che possono arrivare fino ad una percentuale del 50%. (Tom's Hardware Italia)

«È un continuo - si sfoga Alessia che lavora in via del Corso - bisogna fare lo slalom per arrivare a lavoro. E sì perché la strafottenza di chi sfreccia sui marciapiedi, sulle corsie preferenziali, in tangenziale e perfino in autostrada non ha più limiti. (Il Messaggero)

In molti, i parmigiani incuriositi che ieri mattina e pomeriggio si sono recati lì per fare un giro di prova. Gianluigi si è mostrato entusiasta e, insieme a lui, anche le persone in fila in piazza Garibaldi e in piazza della Pace. (Gazzetta di Parma)