Nuove pensioni giù: -22% nel 2016 per effetto Legge Fornero

Intelligonews INTERNO

Un crollo delle domande di pensione del 22% nel 2016 rispetto al 2015. È l'effetto della legge Fornero. In sostanza il meccanismo che ha procurato questa tendenza è l'età per andare in pensione che è destinata ad aumentare sempre più a causa del legame ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre testate

Crollo pensioni in Italia per inasprimento requisiti anagrafici della Legge Fornero su trattamenti di vecchiaia o anticipati: i dati del monitoraggio INPS. Inversione di tendenza: è diminuito nel 2016 il numero di ... (PMI.it)

In questa rubrica; Moduli fiscali · Moduli del lavoro · Altri moduli · Vai alla sezione Moduli · NASPI 2017: come fare domanda di disoccupazione ... 18. (Informazione Fiscale)

Il bonus per le ristrutturazioni della casa e l’Ecobonus sono due agevolazioni approvate con la nuova Legge di Bilancio 2017 e concesse agli individui che intendono sostenere interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, per il restauro o per il risanamento a fine conservativo su prima e seconda casa... (Corretta Informazione)

L'INPS ha pubblicato alcune schede informative semplificate circa le principali novità in materia previdenziale introdotte dalla legge di Bilancio 2017. (AteneoWeb)

Ciò in seguito all'innalzamento di quattro mesi dell'aspettativa di vita generale e dell'età pensionabile delle donne, passata da 63,9 ... (idealista.it/news)

La misura, a differenza dell'Ape volontario, è rivolta infatti a quelle categorie di ... Ecco tutti i requisiti per andare in pensione nel 2017: che età, quanti contributi, chi può andare prima. (LaProvinciaNotizie)