Non solo gigafactory, motori in picchiata del 35% dal 2016

Termoli Online ECONOMIA

Vengono prodotti i motori a Benzina e Cambi: Motori Fire 8V e 16V; il 2.0 T4 GME; e il 2.9 V6; GSE

Quello dei motori tradizionali è il settore dell’auto più coinvolto nella transizione ecologica e più esposto ai rischi occupazionali e di prospettiva industriale.

Non solo gigafactory, motori in picchiata del 35% dal 2016. TERMOLI.

In attesa di definire la partita sulla gigafactory, la stretta attualità pone ancora in primo piano l’andamento delle produzioni motoristiche. (Termoli Online)

Su altre fonti

In tutta Italia, questi comparti producono benessere, qui da noi portano problemi e finiscono con i libri in tribunale» E’ chiaro che oggi questo mondo vive con minori certezze e meno progetti a lungo termine. (Orticalab)

Tutti a casa. Ad andare a casa sono stati i 35 lavoratori della Sde una delle aziende che lavora nel campo della componentistica dell'indotto Stellantis: in particolar modo si occupa o meglio, si occupava di tutto quello che riguardava i sequenziamenti. (ciociariaoggi.it)

Significa, in sostanza, che Cassino è stato lo stabilimento maggiormente in sofferenza: è dalla fabbrica ai piedi dell'Abbazia, infatti, che vengono "sfornate" le vetture del Biscione. Un valore che se rapportato al dicembre del 2020 introduce un rallentamento vertiginoso, con un calo pari al 45,4% in meno (ciociariaoggi.it)

Le vendite di Alfa Romeo sono ai minimi storici, anche perché la Casa del Biscione è una di quelle che più è indietro in materia di elettrificazione. Infine la transizione elettrica, con molti modelli, soprattutto dei marchi italiani come Alfa Romeo e Stellantis, che escono fuori produzione o sono già usciti. (ClubAlfa.it)

Quasi 6mila persone che hanno perso il lavoro tra chiusure di stabilimenti ed esuberi. Fanno impressione i numeri del 2021 resi noti dalla Fiom che parlano di ben 4mila lavoratori nel settore componentistica rimasti a casa e ben 1.700 che lavoravano a Mirafiori. (cronacaqui.it)

Il calo degli ordini da parte di Stellantis e le commesse sempre più scarse anche da parte degli altri stabilimenti del gruppo hanno inevitabilmente portato alla chiusura dell’azienda. Le vetture Alfa Romeo vendute nel solo mese di dicembre in tutta Europa sono state infatti appena 2.706. (LeggoCassino.it)