Non c'è oggi un compratore per l'Inter. Oaktree lo ha cercato, inutilmente

Non c'è oggi un compratore per l'Inter. Oaktree lo ha cercato, inutilmente
TUTTO mercato WEB SPORT

Non c’è oggi un compratore per l’Inter. Oaktree lo ha cercato, inutilmente Il 5 aprile veniva dato per imminente un nuovo accordo Zhang-Oaktree per riscadenziare il prestito esistente: ipotesi di cui non si è più parlato. Il 13 scende in campo una misteriosa cordata saudita vicina alla famiglia reale con una trattativa definita “avviata” ma già solo l’indomani avanza lo scenario di un nuovo finanziamento (da Londra) che consentirebbe a Zhang di rimborsare Oaktree e proseguire. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giudice, che scrive sul Corriere dello Sport, anche l'ipotesi di una trattativa in fase di conclusione con Pimco per un finanziamento da 400 milioni finalizzato a surrogare Oaktree "obbliga a qualche cautela". (Fcinternews.it)

L’ha fatto due anni fa, non si sapeva dove sarebbe andato. Dicevano che aveva già fatto il contratto ma fa quello che vuole il business. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Zhang-Oaktree, il fondo cerca una via di fuga: la clausola che ostacola la vendita (L'Interista)

Inter, compratori spaventati da una clausola del bond: cosa c'è scritto

Tuttavia, le riserve già disponibili dovrebbero in larga parte bastare, a livello contabile, per coprire le perdite rinviate: a meno di utili corposi, potrebbe comunque servire un intervento (nell’ordine dei 50 milioni di circa) da parte dell’azionista di maggioranza", si legge sul sito. (fcinter1908)

Nel caso in cui infatti le parti trovassero la quadra per l’eventuale nuovo prestito, l’operazione permetterebbe all’attuale presidente di rimanere alla guida del club (al netto di possibili offerte, dallo stesso Zhang sempre smentite), chiudendo per almeno tre anni il tema della proprietà. (Calcio e Finanza)

Steven Zhang lavora per mantenere l'Inter. Lo farà, secondo le ultime indiscrezioni, attraverso un nuovo prestito che gli permetterà di estinguere il vecchio con Oaktree e gli darà altro tempo per studiare i margini per una eventuale uscita dal club. (fcinter1908)