Borse europee ancora in calo. A Milano brillano Unicredit e Mps

Rai News ECONOMIA

Mercati Borse europee ancora in calo.

Milano amplia le perdite a -0,53%; Francoforte ancora la peggiore, in calo di oltre 1 punto percentuale.Tra i titoli, a Piazza Affari brilla Unicredit, in rialzo di oltre il 4% dopo l'ufficializzazione dell'avvio di trattative esclusive con il ministero dell'Economia per l'acquisizione di parte delle attività del Monte dei Paschi di Siena, nazionalizzato nel 2017. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Le parti interessate devono al più presto chiarire se si tratta di un cosiddetto “spezzatino”, perché crediamo e confidiamo che non sia così. Mps: le parti interessate devono al più presto chiarire se si tratta di un cosiddetto “spezzatino”, perché crediamo e confidiamo che non sia così. (Startmag Web magazine)

Nel secondo trimestre Amazon ha segnato un giro d'affari di 113, 08 miliardi di dollari contro previsioni di 115,2 miliardi di dollari. Un dato che, unito alle previsioni di fatturato al ribasso nel prossimo trimestre, ha spinto il titolo nell'afterhours a -7% (Yahoo Finanza)

leggi anche Azioni Unicredit: scatto in Borsa dopo trimestrale. Le richieste di Orcel su MPS. Come già trapelato da indiscrezioni nelle scorse settimane, l’interessamento - ora ufficiale - di Orcel per l’operazione non è affatto privo di condizioni Lo sblocco del dossier MPS è fortemente atteso. (Money.it)

Ieri, c’è stato il terzo incontro tra Cherubini e Carnevali per discutere della trattativa per portare Locatelli a Torino. Secondo quanto riportato da Fichajes.net, la Juventus starebbe pensando di ingaggiare Joao Felix se Dybala non dovesse rinnovare. (Calcio In Pillole)

Orcel ha sottolineato che la "potenziale" acquisizione di Mps. "con un perimetro accuratamente definito e un'adeguata mitigazione del rischio, rappresenta un'opportunità. "Questo - ha continuato il ceo - ci permetterà di definire la struttura dettagliata, i termini e il perimetro di qualsiasi potenziale transazione e poi, e solo allora, decideremo se procedere". (Finanzaonline.com)

Intanto il gruppo torna a far profitti e prevede per il 2021 un utile netto sottostante sopra i 3 miliardi di euro. Secondo il manager romano “c’è un enorme potenziale da valorizzare in UniCredit e guardo con entusiasmo alle opportunità che ci riserva il futuro” (Startmag Web magazine)