Le banche trainano la Borsa, +1,9%. Spread in calo.

gazzettadimilano.it ECONOMIA

Il differenziale segna 165 punti base a fronte dei 166 della chiusura di ieri.

A Piazza Affari sono in testa Unicredit (+4%) Banco Bpm (+3,85%), Mediolanum (+3,34%).

Avvio di giornata in lieve calo per lo spread tra Btp e Bund.

Il Ftse Mib sale dell’1,9% a 19.698 così come i listini europei che avanzano su indicazioni positive relative a test su vaccini al Covid-19 .

Borsa di Milano di slancio con le banche. (gazzettadimilano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Mercati asiatici tutti positivi nell’ultima giornata della settimana, grazie soprattutto ai buoni dati dell’indice Pmi servizi della Cina. Avvio di seduta positivo per la Borsa di Milano: il primo indice Ftse Mib segna un aumento dello 0,29%. (Bizjournal.it - Liguria)

Secondo quanto riportato dalla stampa specializzata, la casa italo-statunitense starebbe trattando una revisione dei termini dell’integrazione con PSA Peugeot. Dopo essersi fermato ieri a 19.886,88 punti, oggi il paniere principale della borsa di Milano ha chiuso a 19.726,65 punti, -0,81% rispetto al dato precedente. (Adnkronos)

Se in Cina l'attività dei servizi a giugno ha registrato l'espansione più corposa da un decennio, segno della ripresa dei consumi dopo il lockdown, nella zona euro un analogo indice, pur evidenziando un sensibile recupero, continua a segnalare contrazione nell'attività di settore. (Yahoo Finanza)

(Reuters) - Avvio in territorio debolmente positivo per Piazza Affari, in scia all'andamento dei listini europei, sostenuti dai dati sull'andamento del settore dei servizi in Cina. Le top news anche su www. (Yahoo Finanza)

- Scopri di più ». Ecco un titolo bancario in pole position se la Borsa sale, con un potenziale rialzo del 45%. Ma vediamo quale potrebbe essere lo scenario possibile e quali strategie adottare per cavalcare il rialzo possibile. (Proiezioni di Borsa)

Tra i big buon passo anche per Atlantia (+2,79%), Banca Generali (+2,46%). A seguire Intesa Sanpaolo (+3%), Mediobanca (+3,15%), Fineco (+2,33%), Ubi (+2,94%). (Icona News)