Sony annuncia gli smartphone che riceveranno Android 10. Fuori Xperia XZ1

I primi a conoscere Android 10 saranno Xperia 1 (qui la nostra recensione) e Xperia 5, con la distribuzione del software che dovrebbe cominciare già il prossimo dicembre.

Android 10 non interessa solo agli acquirenti di nuovi smartphone, ma anche, o soprattutto, ai possessori dei vecchi che sperano in un aggiornamento.

La distribuzione di Android 10 avverrà in modo graduale per smartphone - ma non si sa in quale ordine - e, soprattutto, per Paese; con l’elevata probabilità che sia il Giappone ad aprire le danze nei giorni di dicembre. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre testate

Passando alla fascia media, il Sony Xperia 10.1 è indicato come il probabile successore del Sony Xperia 10 con tanto di supporto al 5G, mentre il Sony Xperia 9.1 è indicato come successore del Sony Xperia 10 Plus, anch’esso munito di connettività 5G. (Tutto Android)

Sony è uno di quei produttori storici che non riesce ad uscire da un tunnel di pessime vendite. A seguire ci sarà un altra trance di rilascio dedicata ai modelli del 2018, Xperia 10, Xperia 10 Plus, Xperia XZ2, X2 Compact, XZ2 Premium e Xperia XZ3. (Tecnoandroid)

Gli smartphone interessati dall’update, almeno per il momento, sono:. Sony Xperia 1;. Xperia 5;. Xperia 10;. Xperia 10 Plus;. Xperia XZ2;. Ricordiamo che Android 10 è la versione del sistema operativo con il robottino diffusa durante il 2019. (Tom's Hardware Italia)

Di questi ben 4 saranno top di gamma, ovvero caratterizzati dal migliori hardware in commercio e, con tutta probabilità, basati su processore Snapdragon 865. I riflettori sono dunque puntati al 2020 e in particolare al MWC 2020, primo vero appuntamento che anticiperà una serie di smartphone all'insegna del 5G. (HDblog)

Secondo alcuni voci che circolano in rete, il produttore giapponese ha intenzione di presentare ben 7 smartphone della famiglia Xperia nel 2020. La fascia media, infine, si popolerà con Xperia 10.1, Xperia 9.1 e Xperia 8.1. (Tom's Hardware Italia)