Cgia: con le tasse Ue ogni italiano risparmierebbe 900 euro l'anno

La Voce Sociale ECONOMIA

Con i se e con i ma la storia non si fa. Così recita l'adagio popolare. Tuttavia a far due conti spesso si chiariscono questione altrimenti ostiche a chi non mastica di fisco, tasse, imposte e gabelli. Prendiamo la Cgia di Mestre, da sempre ... (La Voce Sociale)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo +3,4% costa ad ogni cittadino 904 euro in più rispetto alla media della pressione fiscale dei 28 Paesi Ue. La pressione fiscale in Italia nel 2014 è stata del 43,4% del Pil contro una media europea del 40%. (Rai News)

Lo rileva la Cgia comparando la pressione fiscale nel 2014 dei principali Paesi Ue: gli italiani occupano le ... (4minuti)

“Ricordiamo a Matteo Renzi che prima di avviare la sua ‘rivoluzione copernicana’ deve ancora trovare 80 miliardi di euro per coprire i buchi derivanti da norme già in vigore" (Prima Pagina News )

Gli italiani sono, purtroppo, sempre in vetta: anche nel 2014 “conquistano” i primi posti della classifica dei cittadini più tassati d'Europa. (businesspeople.it)

Lo rivela l'Ufficio studi della CGIA di Mestre secondo la quale “Se il carico fiscale del nostro Paese fosse in linea a quello medio europeo, ogni italiano risparmierebbe 904 euro ... (Notizie Free)

“Permettimi Matteo, ma che stai a dì? Innanzitutto Renzi deve ancora dirci come farà a trovare 51 miliardi, da qui al 2018, per le clausole di salvaguardia, prima che scatti l`aumento Iva"Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista a “La Stampa” (Prima Pagina News )