David di Donatello 2021: tutti i film e gli attori candidati

Le nomination. Sui 147 film italiani di lungometraggio di finzione iscritti al David di Donatello 2021, di cui 47 opere prime, purtroppo sono ancora solo 20 quelli diretti da registe donne.

Ad aggiudicarsi il maggior numero di nomination, 15, è Volevo nascondermi, il film di Giorgio Diritti in cui Elio Germano interpreta magistralmente il genio tormentato di Ligabue

Chi vincerà i David di Donatello 2021?

Appuntamento l'11 maggio su Rai 1 (dalle ore 21.25) con gli Oscar del cinema italiano condotti da Carlo Conte. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altre fonti

Rai 1 21:25 – David di Donatello 2021 (Evento). 66° Edizione del premio David di Donatello ancora una volta condotta da Carlo Conti Leggi anche: Stasera in tv. (SoloDonna)

La pellicola ha ottenuto le nomination anche per la miglior sceneggiatura originale e per il miglior produttore. I predatori, una commedia nera e feroce (Sky Tg24 )

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. Condotta da Carlo Conti nella cerimonia dei David Di Donatello in onda questa sera su Rai 1 si daranno battaglia i migliori film, registi e attori del panorama italiano. (Cosmopolitan)

Il premio dovrebbe essere loro, non si discute. Chi potrebbe vincere: Tra i due litiganti Favino e Germano, potrebbe godere Kim Rossi Stuart, bravissimo e commovente in Cosa sarà di Francesco Bruni. (Rolling Stone Italia)

La cerimonia di premiazione dei David di Donatello si terrà martedì 11 maggio su Rai1 e in streaming su RaiPlay dalle ore 21.25. La 66esima edizione dei Premi David di Donatello si svolgerà alla presenza dei candidati di tutte le categorie. (Team World)

Tolo Tolo scritto, diretto e interpretato da Luca Medici, è il film vincitore del David dello Spettatore. Durante la cerimonia di premiazione saranno consegnati venticinque David di Donatello, un David alla Carriera, due David Speciali e tre targhe denominate David 2021 – Riconoscimento d’Onore. (BadTaste.it)