Mbappé trascina la Francia agli ottavi

RSI.ch Informazione SPORT

La Francia è la prima squadra qualificata agli ottavi di Qatar 2022. Trascinati da Mbappé i transalpini - che hanno così sfatato la maledizione che dal 2010 tocca i campioni del mondo e che ha impedito nell'ordine ad Italia, Spagna e Germania di superare la fase a gironi - hanno battuto la Danimarca 2-1, salendo a quota 6 punti nel Gruppo D. Allo Stadium 974 di Doha gli scandinavi hanno giocato una partita esemplare a livello tattico, imbrigliando i fuoriclasse francesi e proponendosi di tanto in tanto dalle parti di Lloris (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Riepilogo gol e presenze di Mbappé fino ad oggi: Per quanto riguarda i record, Mbappé, in questa annata, è diventato il giocatore più giovane a raggiungere 20 gol in Champions League (21 anni e 355 giorni). (Minuti Di Recupero)

Sale a quota 2 centri invece anche Alvaro Morata grazie alla rete contro la Germania che bissa quella alla prima giornata col Costarica Vediamo la classifica marcatori aggiornata di Qatar 2022. (Calcio In Pillole)

Tirato per la maglia da tutti nel dopopartita, ha incontrato Ivanka, figlia di Trump, che era in compagnia del marito Jared Kushner, genero di Trump e suo ex consigliere alla Casa Bianca. Mondiali: Mbappé uomo del giorno, figlia Trump foto con lui. (Tutto Cagliari - News)

Dopo 16 anni i campioni del mondo in carica tornano a qualificarsi alla fase a eliminazione diretta del Mondiale. Non succedeva da Germania 2006, quando il Brasile di Ronaldo e Ronaldinho riuscì a raggiungere i quarti di finale. (Sky Sport)

In Germania non hanno dubbi, Thuram piace a molti club: Inter preoccupata Con il Mondiale in corso e il pensiero che va gennaio, quando i nerazzurri torneranno in campo per il prosieguo stagionale, c’è tempo anche per pensare al mercato, futuro ma anche imminente. (Spazio Inter)

Con la Francia sta già facendo grandissime cose e in questo inizio di Mondiali è senz'altro determinante per le vittorie dei transalpini. All'inizio non veniva convocato con un gruppo coeso che era rimasto praticamente uguale dal Mondiale vinto in poi. (Pianeta Milan)