Coronavirus, focolaio a Vicenza: il manager a feste e funerale nonostante i sintomi. La virologa Capua: non si va in giro con la febbre

Il Messaggero INTERNO

«Inquietante che ci sia chi, pur sapendo di essere positivo, continua ad andare in giro», ha detto Zaia.

I casi positivi registrati a Vicenza, almeno quattro, sarebbero tutti riconducibili al manager della Laserjet di Pojana Maggiore di cui ha parlato furioso il presidente della Regione Luca Zaia.

All'Ulss non ha dichiarato neanche tutti i nomi di chi era in furgone con lui nel viaggio di rientro dalla Serbia (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Ha dichiarato di avere avuto contatti recenti con il caso ZERO (l’imprenditore vicentino manager alla Laserjet di Pojana Maggiore ora in terapia intensiva all’ospedale San Bortolo di Vicenza). Nell’Ulss 6 Euganea, l’indagine con il caso positivo è difficoltosa -ha riferito Zaia – per la negazione di alcuni dati come lavoro e contatti. (tviweb)

Il ricovero c’è stato solo tre giorni dopo, per le insistenze degli operatori sanitari e del sindaco. Per poi cedere, qualche giorno dopo, all’aggravarsi delle sue condizioni: l’uomo ora si trova nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Vicenza, intubato. (Il Fatto Quotidiano)

L'incidente ha avuto luogo nella notte tra giovedì e venerdì a Volargne: sulla dinamica indagano i carabinieri, che non escludono la forte pioggia che cadeva in quelle ore dalle possibili cause del drammatico episodio (VeronaSera)

«Sono stato informato immediatamente dal Dipartimento Prevenzione del focolaio di Covid di Vicenza e sto seguendo nei minimi dettagli la questione» spiega il governatore. (Il Giornale di Vicenza)

IL PUNTO DI ZAIA. «Sta accadendo quello che avevo preannunciato, da rischio basso siamo passati a rischio elevato, abbiamo un R/t 1,63 eravamo a 0,43 grazie a persone irresponsabili». Il 28 questa persona si è recata al pronto soccorso ed è risultato positivo al tampone, trasferito a Vicenza, ha rifiutato il ricovero. (VicenzaToday)

- Pubblicità -. L’Ulss 8 Berica ha scoperto e sta monitorando un nuovo focolaio di Covid-19 nel Vicentino, a Cagnano di Pojana Maggiore, nell’azienda Laserjet. Dopo il tampone 4 persone sono risultate positive e 30 sono in isolamento. (Vicenza Più)