Covid: riaprono i Musei Vaticani, subito tanti i visitatori

Covid: riaprono i Musei Vaticani, subito tanti i visitatori
LaPresse ECONOMIA

I visitatori possono entrare dalla porta solo due alla volta sottoponendosi ai controlli di temperatura prima di poter entrare nel museo.

Per mantenere le distanze sociali, possono entrare nei musei un massimo di 400 persone ogni 30 minuti e i biglietti possono essere acquistati solo in anticipo online

Ingressi contingentati e misure anti-covid rafforzate. (LaPresse) I Musei Vaticani hanno riaperto ai visitatori lunedì dopo il periodo di chiusura a causa delle restrizioni per il coronavirus. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Con 59.144 tamponi effettuati, sono 2.139 i nuovi positivi in Lombardia registrati sabato primo maggio, con il tasso di positività in calo al 3.6% (venerdì era 4.1%). Non sono invece pervenuti i dati segnalati quotidianamente da Ats Valpadana tramite la prefettura, in quanto nel fine settimana è stato attuato un cambio di software nella piattaforma di sorveglianza (La Gazzetta di Mantova)

Ancora Maspero, ancora una tripla decisiva nei secondi finali, stavolta però dopo un overtime. La domenica precedente ne aveva fatto le spese Ravenna, ieri invece Pistoia. (La Gazzetta di Mantova)

Tante occasioni, alla fine arriva il meritato pari ad opera di Tartaglia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Mantova strappa un prezioso pari al Nereo Rocco di Trieste. (La Gazzetta di Mantova)

È la festa dei musei: a Mantova duemila visitatori nel weekend in giallo

In casa la squadra in cui militano gli ex Lambrughi e Valentini ha ottenuto 11 vittorie, 4 pareggi ed è stata battuta tre volte. Da allora però gli alabardati hanno rialzato la testa infilando una serie positiva di 13 gare, con 6 vittorie e 7 pareggi, che l'hanno proiettata nelle sue zone di competenza. (La Gazzetta di Mantova)

Molti sono stati infatti i visitatori che, con l’obbligo della prenotazione, il sabato e la domenica hanno scelto la cultura. Tutto esaurito al Museo di Palazzo D’Arco, con un numero complessivo di 120 visitatori, accompagnati a piccoli gruppi nella visita guidata obbligatoria. (La Gazzetta di Mantova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr