I bebè nati dalle trentenni sono più intelligenti Le madri più 'anziane' giocano meno con i bimbi

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Le donne che partoriscono nella terza decade d'età hanno più probabilità di avere figli più intelligenti e sani rispetto alle ventenni e alle quarantenni. I bebè nati da madri trentenni ai test cognitivi mostrano migliori performance dei bambini figli ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Lo suggeriscono i risultati di uno studio condotto dagli scienziati della London School of Economics pubblicati sulla rivista Bioepidemiology and Social Biology. (Solo News)

LONDRA – Con i tempi che corrono le neomamme sono sempre più «grandi». (DiariodelWeb.it)

Individuati nel cervello dei topi dei vasi linfatici rimasti nascosti finora. (Oggi Scienza)

Intere generazioni sono cresciute con l'idea che i figli si dovessero fare non più tardi dei 25 anni e questo spiega perché ... (Intelligonews)

La mamma ideale? In una società in cui le culle sono sempre più vuote e la decisione di mettere al mondo un bimbo viene presa sempre più tardi, un team di scienziati della London School of Economics (Lse) propone il suo verdetto sulla rivista ... (Il Messaggero)

  Dagli studi svolti per conto dell’autorevole Istituto di Ricerca per l’Agricoltura Biologica da un’equipe di ricercatori internazionali diretti da Andreas Gattinger, è emerso con chiarezza che la coltivazione biologica è in grado di fissare sul terreno una maggiore quantità di carbonio, e di limitare così... (Econote.it)