Vaccini, De Luca: “Vietati Astrazeneca e J&J sotto i 60 anni”

Salernonotizie.it SALUTE

Pertanto tale vaccino non sarà somministrato sotto i 60 anni”.

Lo afferma il presidente della Regione Campaniain una nota dopo aver ricevuto la risposta dal ministero della salute sulle interrogazioni che la Campania aveva posto domenica.

Si affidi la comunicazione medico scientifica al solo Ministero della Salute, nella persona del Direttore generale della prevenzione, così come avvenuto per la nostra richiesta di chiarimenti

Si affidi la comunicazione medico scientifica al solo Ministero della Salute, nella persona del Direttore generale della prevenzione, Giovanni Rezza, così come avvenuto per la nostra richiesta di chiarimenti. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Da quanto sopra riportato ne consegue l’opportunità di utilizzare un regime eterologo al fine di evitare le pur rare reazioni avverse indesiderate riportate in giovani vaccinati con Vaxzevria. (Open)

Caos sul mix vaccinale, scontro Campania-Governo. Il governatore Vincenzo De Luca, intanto, ha bloccato in Campania il mix vaccinale per gli under 60 anni che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca e attendono la seconda iniezione. (Fanpage.it)

E per gli under 60 che hanno già ricevuto il vaccino anglo-svedese, via libera della regione al mix di vaccini per il richiamo della seconda dose. Si affidi la comunicazione medico scientifica al solo Ministero della Salute, nella persona del Direttore generale della prevenzione, così come avvenuto per la nostra richiesta di chiarimenti (Adnkronos)

Ed è una posizione di rottura, quella campana, rispetto alle direttive nazionali a cui tutte le regioni si sono o si stanno adeguando in queste ore. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Tuttavia, prende atto "del pronunciamento e della conseguente assunzione di responsabilità, del Ministero della Salute". De luca però muove alcune osservazioni rispetto la risposta formulata da Rezza alla richiesta di chiarimenti della Regione Campania (Rai News)

shadow. Sull’utilizzo dei vaccini Astrazeneca e Johnson si apre un nuovo scontro tra Governo e Regione Campania. Il commissario - precisa ancora il governatore - deve prendere i vaccini a Pratica di Mare e distribuirli, si spera, in maniera corretta (Corriere del Mezzogiorno)