Soldati ucraini in addestramento a 2 passi da Frosinone, usano missili Samp T

Area C - Quotidiano INTERNO

Il Ministero della Difesa ha confermato la presenza di 20 militari dall’Ucraina alla base militare di Sabaudia, nel Lazio, ma ha dichiarato che l’addestramento è concluso. La loro presenza in Italia è dovuta all’addestramento all’utilizzo della batteria Samp-T. L’Italia ospita un gruppo di militari ucraini, ma ci pensa due volte prima di sbandierarlo. Una ventina di soldati si trovano nella caserma Santa Barbara di Sabaudia (Latina), sede del Comando artiglieria contraerei dell’Esercito, per l’addestramento all’utilizzo della batteria di missili terra-aria Samp-T. (Area C - Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Che sta preparando una lettera da inviare al prefetto di Latina per chiedere chiarezza e trasparenza: “E’ un modo – spiega all’ANSA uno dei promotori dell’iniziativa, il neoconsigliere di Alleanza Verdi Sinistra in Regione Lazio Claudio Marotta – per rappresentare al volto del governo sul territorio, il prefetto Maurizio Falco, ma anche al presidente della Regione Francesco Rocca, che la guerra non è così lontana, e che deve esserci una corretta informazione su quello che avviene sul nostro territorio”. (Il Faro online)

In realtà al giorno d’oggi la carruba viene anche lavorata e utilizzata per la realizzazione di molti mangimi per animali. In fine possiamo dire che la farina di carruba può essere utilizzata anche tranquillamente in casa per realizzare pasta fatta in casa o altre ricette da forno (Proiezioni di Borsa)

A cura di Beatrice Tominic Soldati ucraini in addestramento a Sabaudia, Conte: “Diplomazia per evitare terza guerra mondiale” “Senza diplomazia rischiamo la terza guerra mondiale”, queste le parole dell’ex premier Giuseppe Conte dopo aver appreso della presenza di 20 militari ucraini addestrati nella caserma di Sabaudia. (Fanpage.it)

Sviluppato agli inizi del 2000 dal consorzio franco-italiano Eurosam nel programma Fsaf (Famiglia di Sistemi Superficie Aria), tale sistema difensivo si appresta ad approdare in Ucraina entro la primavera, come deciso a gennaio, quando il Parlamento italiano ha approvato il decreto legge che prolunga per tutto il 2023 l’autorizzazione all’Esecutivo ad inviare armi a Kiev. (L'INDIPENDENTE)

All’evento ha preso parte anche una rappresentanza del personale militare della Scuola e il Delegato per i rapporti con le Forze Armate per la città di Caserta il Colonnello Pasquale Antonucci e l’Assessore alla Cultura, Dott. (Caserta Web)

Prima uscita di Antongiulio Stella come tecnico del gruppo sportivo paralimpico della Difesa (GSPD) e prima medaglia. (Corriere di Lamezia)