È morto Albino Sonato, imprenditore veronese per 20 anni presidente di Euronics

VeronaSera ECONOMIA

È stato una figura di riferimento per il mercato dell’elettronica di consumo in Italia, tra i fondatori del Gruppo Euronics, di cui ne è stato Presidente, di Euronics International che ha co- fondato nel 1990 e di Aires, l’Associazione dei retailer specializzati. È venuto a mancare oggi, 16 luglio, Albino Sonato.

A darne la triste notizia sono la moglie Giovanna, i figli Stefano, Alberto e Fabio e le loro famiglie. (VeronaSera)

Su altre testate

Di Aires Sonato fu presidente per lunghi anni, prima di passare il testimone a Alessandro Butali prima e a Andrea Scozzoli dopo. Ma sarebbe veramente ingeneroso non ricordare degnamente Albino Sonato, che è scomparso quest'oggi all'età di 81 anni. (DDay.it - Digital Day)

Sonato ha ricoperto negli anni anche ruoli istituzionali di rappresentanza per il settore in Federdistribuzione e Confcommercio. Ne hanno dato notizia la moglie Giovanna, i figli Stefano, Alberto e Fabio e le loro famiglie. (Gdoweek)

Infatti, oltre a essere stato co-fondatore del Consorzio Europeo, è stato anche presidente di Aires, Associazione italiana retailer elettrodomestici specializzati; consigliere nazionale di Confcommercio e membro del comitato esecutivo di Federdistribuzione. (L'Arena)

Maurizio Minuti, Presidente di Euronics Italia Spa. “Siamo molto addolorati dalla scomparsa di Albino Sonato, un amico ma anche un esempio per tutti noi, grazie alla sua lungimiranza e alla sua capacità di relazionarsi con le persone, che spronava sempre a dare il meglio (e-duesse)