Lorenzin alla Cgil: nuovi ticket solo per le nuove prestazioni

Impronta Unika SALUTE

“Nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) non si introducono nuovi ticket né si aumenta l'importo di quelli esistenti“. Sono le parole del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, all'ANSA. Nei giorni scorsi la CGIL aveva lanciato l'allarme ... (Impronta Unika)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli interventi soggetti al ... (Rosa Rossa)

Continuano i tagli alla Sanità in Italia: con l'entrata in vigore dei nuovi livelli LEA, 24 prestazioni mediche ora gratuite diventeranno a pagamento. Pubblicato il 28 ... (Fidelity News)

La segnalazione della Cgil: con l'introduzione dei LEA, circa 24 prestazioni che prima erano gratuite ora saranno a pagamento, arriveranno nuovi ticket sanitari a carico dei cittadini. (Investire Oggi)

Nuova stangata in arrivo per i conti degli italiani, questa volta dalla Sanità: a lanciare l'allarme è la Cgil che, analizzando la relazione tecnica del ministero della Salute al decreto sui Livelli essenziali di assistenza (Lea), ha stimato in 60,4 ... (BergamoNews.it)

I dati della relazione tecnica del ministero della Salute al decreto sui LEA mostrano un recupero di circa 20 milioni di euro dai nuovi ticket relativi a prestazioni fino ad oggi gratuite derivati dal regime Day Surgery a quello ambulatoriale e 40 ... (CataniaLiveNews)

"Varie prestazioni chirurgiche finora effettuate in Day Surgery, e quindi gratuitamente, saranno trasferite in regime di prestazione ambulatoriale", ha ... (road2sportNews)