Bari, non c’è ancora il decreto che dispone l’ispezione in Comune

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

L’istituzione della commissione d’accesso al Comune di Bari annunciata martedì dal ministro Matteo Piantedosi non è ancora stata formalizzata in un decreto da parte del prefetto, così come previsto dalla normativa in materia di infiltrazioni mafiose negli enti locali. È quanto risulta alla «Gazzetta» dopo aver consultato numerose fonti a conoscenza del dossier. Significa che, nei fatti, il procedimento amministrativo per l’eventuale scioglimento non è ancora partito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Il giorno dopo la drammatica conferenza stampa in Comune a Bari, conclusa tra le lacrime, il sindaco del capoluogo pugliese Antonio Decaro sceglie il partecipatissimo corteo antimafia di Libera, a Roma, per tornare a gridare la sua rabbia contro la decisione del ministero dell’Interno di decretare una commissione d’accesso per l’eventuale scioglimento del Comune. (LAPRESSE)

Citati più volte sindaco e governatore pugliese.In uno dei documenti dell’inchiesta che ha portato alla decisione de... (La Verità)