Sanremo 2022, il pre-ascolto dei brani in gara: le pagelle sulle canzoni del Festival

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dividerà il pubblico, forse anche i suoi fan più fedeli

Ditonellapiaga con Rettore, Chimica – VOTO: 7+ Sono loro le ragazzacce del Festival di Sanremo 2022.

Riconoscibile, Miele non lo si può confondere con nessun altro brano in gara, fa genere a sé e può puntare in alto.

Siamo stati invitati ad ascoltare in anteprima le 25 canzoni in gara a Sanremo: ecco il nostro parere. L’evento dedicato all’ascolto in anteprima delle 25 canzoni che saranno in gara a Sanremo 2022 ha permesso ai giornalisti invitati di farsi una prima idea del Festival che sarà. (LaWebstar.it)

Ne parlano anche altre testate

ACHILLE LAURO - “Domenica” - 5. L'"amore è un'overdose" e "Fanculo ai Rolling Stones", "mi ingoia come un boa/Lei dice "come osi"". La canzone di Giovanni Truppi, il cantautore napoletano per la prima volta a Sanremo, è da ascoltare con attenzione. (leggo.it)

Brano molto radiofonico. Sul palco dell’Ariston porta un brano molto ritmato, supportato da batteria e cori. (Notizie.it )

Ecco le 25 canzoni in gara Le pagelle delle canzoni in gara Achille Lauro - ìDomenica': voto 6 e 1/2 "Negli occhi è rock’n’roll, sembra ti tocchino…romanzo rosa, no piuttosto un porno. Ecco le 25 canzoni in gara. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Massimo Ranieri torna a Sanremo dopo 25 anni con Lettera al dì là del mare: «Amore vedi così buio è questo mare, troppo grande per non tremare». Il direttore artistico di Sanremo 2022, all'Ariston dal primo al 5 febbraio, ci mette tutta la cura possibile nel presentare le 25 canzoni in gara al primo ascolto. (Vanity Fair Italia)

Chi stupisce di più è però Iva Zanicchi: la sua è una canzone melodica vecchio stile. Dicevamo: siamo stati al pre-ascolto delle canzoni Sanremesi (una roba in stile segretezza Cia, ma questa è un'altra storia) e delle 25 canzoni in gara tre quarti parlano di amore. (Elle)

YUMAN – ORA E (VOTO 6+). Il cantautore Yuman è uno dei tre vincitori di Sanremo Giovani che, grazie al regolamento di quest’anno, può confrontarsi con i big. Ben cinque autori (tra cui anche Pacifico) per un brano forse ostico e che necessita di ulteriori ascolti, ma che già si candida al Premio della Critica Mia Martini. (Spettacolo.eu)