VALLE BREMBANA (BG), ASSESSORE MAGONI: MONTAGNA FONDAMENTALE PER LA RIPARTENZA E IL RILANCIO DELLA LOMBARDIA

MI-LORENTEGGIO.COM. SALUTE

“Ho rimarcato l’impegno mio e di Regione Lombardia – ha concluso l’assessore Magoni – nel mostrare un sostegno concreto al settore impianti, dei maestri di sci e delle imprese turistiche della neve.

“I risultati ottenuti con il Dl Sostegni – ha aggiunto Lara Magoni – sono la prova tangibile di quanto un lavoro di squadra possa essere importante per portare fondi ad un settore che più di tutti gli altri ha sofferto la crisi da pandemia”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri giornali

Continua a diminuire la pressione sugli ospedali: i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 51 (-5 rispetto a ieri), 269 quelli negli altri reparti Covid (-10). Dati dalle altre regioni: in Toscana 106 nuovi casi, Veneto +84, Marche +29 (il Resto del Carlino)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,4%. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 51 (-5 rispetto a ieri), 269 quelli negli altri reparti Covid (-10) (Reggionline)

Nessun decesso collegato al Covid-19 e 8 nuove positività al coronavirus accertate in provincia di Pisa nelle ultime 24 ore dalle Ausl. PISA — Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono state accertate 8 nuove positività al coronavirus e nessun decesso collegato al Covid-19. (Qui News Pisa)

Ma c’è di più: il 67% dei Comuni orobici, ossia 163 località (erano 152 nei sette giorni precedenti, 96 un mese fa), non ha registrato alcun caso di Covid-19 nell’ultima settimana. Fra città e provincia nell’ultima settimana si sono accertati, complessivamente, soltanto 174 contagi, il 35% in meno dei 269 rilevati nei sette giorni precedenti. (L'Eco di Bergamo)

In Emilia-Romagna ci sono 73 nuovi contagi in più, su un totale di 17.304 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 33,8 anni (Corriere della Sera)

Nessun decesso comunicato oggi dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte I tamponi diagnostici finora processati sono 5.219.367 (+ 17.497 rispetto a ieri), di cui 1.709.339 risultati negativi. (Adnkronos)