Huawei: 200mila euro per gli hacker che scoveranno gravi falle nei suoi smartphone Android

Un altro dettaglio riguarda anche la modalità di organizzazione del “bug bounty”: sarà su invito e ai partecipanti verranno dati un numero ridotto di “lasciapassare” da distribuire fra i conoscenti più quotati.

Una sfida che Apple ripaga con una cifra fuori mercato: arriva infatti a 1 milione di dollari per singola debolezza.

Huawei la scorsa settimana ha rivelato in un evento privato a cui hanno partecipato alcuni fra i migliori hacker (white hat) Android del mondo il prossimo lancio di un “bug bounty” dedicato alla sicurezza. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Tra queste c’è App Rapide che – in seguito a un recente aggiornamento – è stata bloccata dal Play Protect di Google a causa di potenziali problemi relativi alla privacy e alla sicurezza degli utenti. Why the quick apps is got blocked by the play protect? (Tom's Hardware Italia)

Riteniamo probabile che Xiaomi corra ai ripari al più presto per evitarne il blocco, ma il nostro consiglio è quello di non utilizzarle per principio. (Tutto Android)

Nel frattempo, vogliamo rassicurare gli utenti sul fatto che quest’applicazione di sistema sia assolutamente sicura.“. Dopo l'ultimo aggiornamento Quick Apps è stata bloccata. Why the quick apps is got blocked by the play protect? (GizChina.it)

18 Novembre 2019 - Quando compri uno smartphone Android, raramente ha installata una versione pura del sistema operativo di Google. Vulnerabilità Android più pericolose delle app infette: cosa succede. (Libero Tecnologia)

Come seconda cosa controllate sempre l’affidabilità dell’azienda produttrice, leggere quindi le recensioni di altri utenti prima di scaricarla. Le otto applicazioni che ora andremo ad elencarvi, vengono prodotte da tre diverse case di software. (Tecnoandroid)

Apple, in seguito alle morti negli Stati Uniti ha deciso di eliminare tutte le applicazioni che permettono di accendere e riscaldare le sigarette elettroniche attraverso i propri dispositivi. La decisione è stata presa in seguito a misteriosi malesseri che negli ultimi mesi hanno causato questi dispositivi a circa 2.172 persone negli Stati Uniti. (Tecnoandroid)