Congresso di Stato: occhi puntati su situazione Rtv e Accordo di associazione all'Ue

Due tra i temi più caldi del periodo, implicano necessariamente una risposta di continuità e prospettiva. Su Rtv, il Segretario all'Informazione Teodoro Lonfernini ha dato conto dei recenti incontri a Roma con i vertici Rai dai quali è emersa totale condivisione degli obiettivi, per un convinto rilancio dell'azienda, in linea con un fondamentale adeguamento tecnologico: da un lato – fa sapere - il contenimento dei costi del socio italiano verso l'emittente sammarinese (ad esempio sull'acquisto dei prodotti e per la riduzione della quota per la ritrasmissione del canale nazionale) e dall'altro l'impegno del Governo, seppur in ordinaria amministrazione, a portare una delibera per prevedere un contributo straordinario, probabilmente in sede di assestamento, per coprire parte delle perdite. (San Marino Rtv)

Su altre testate

L'inviato a Malmö, Mauro Torresi Tutto pronto per l'ingresso sul palco dei Megara all'Eurovision Song Contest. La band spagnola che ha trionfato al contest Una voce per San Marino si esibirà stasera a Malmö con il brano 11:11 per tentare di guadagnarsi l'accesso alla finale, nella sfida fra i rappresentanti di 16 paesi. (San Marino Rtv)

I Megara non ce l’hanno fatta. La band spagnola che all’Eurovision Song Contest di Malmö ha rappresentato San Marino con la canzone 11:11 è stata eliminata dopo l’esibizione nella seconda semifinale sul palco della Malmö Arena. (San Marino Rtv)

Siamo molto carichi e pronti per questa esperienza: abbiamo preso tutto quello che gli altri hanno portato sul palco, le storie e le emozioni e ci abbiamo lavorato sopra: da molti mesi aspettavamo questo momento, adesso siamo molto felici: daremo il massimo. (Eurofestival News)

Quest’anno, di certo, a Eurovision Song Contest 2024 a Malmo non ci si annoia. Se sul fronte politico è divampata la discussione sulla partecipazione di Israele con Eden Golan e la sua “Hurricane” (che ha passato il turno ieri per approdare diretta in Semifinale), sul fronte della gara si registra l’amarezza per San Marino e la band Megara, eliminata. (Il Fatto Quotidiano)

La band che ha rappresentato San Marino, infatti, non ha superato la seconda semifinale. "C'è molta amarezza", aggiunge Pedini Amati che era giunto a Malmö proprio per supportare il Titano. (San Marino Rtv)