MotoGP, Di Giannantonio: “Ci sono poche scuse per andare piano con la GP23”

GPOne.com SPORT

Fabio Di Giannantonio guarda tutti dall’alto al termine dei test del lunedì. C’è infatti la sua Ducati davanti al al gruppo precedendo per l’occasione Maverick Vinales, ovvero il primo degli inseguitori. L’alfiere Pertamina è quindi soddisfatto per il lavoro svolto, in particolare per gli aggiornamenti ricevuti dalla Ducati. Diggia è dunque fiducioso per il prosieguo della stagione e al tempo stesso per quanto fatto da inizio Campionato ad oggi. (GPOne.com)

La notizia riportata su altri giornali

Le novità portate dalle Case sono state tantissime, alcune valide ed altre meno. (GPOne.com)

Ducati vs Aprilia nei test (inSella)

BAGNAIA: "TEST UTILI, HA FUNZIONATO TUTTO" (Dueruote)

La grossa delusione è stata la nuova Honda, che ha mostrato parecchi difetti come le precedenti, e nemmeno Yamaha ha brillato poi tanto. La giornata di test a Jerez ha portato diverse novità importanti (qui i risultati della giornata), al di là del miglior crono di Fabio Di Giannantonio, che ha migliorato il record di ieri per una manciata di millesimi, con il tempo di 1'36”405. (inSella)

“Sono soddisfatto della performance in generale, ma dobbiamo riuscire a gestire meglio le situazioni variabili, come quelle trovate qui, dove ci siamo rovinati il weekend in qualifica - ha spiegato - Fosse stato un fine settimana tutto asciutto o bagnato, probabilmente avremmo lottato per il podio, e magari ci saremmo anche saliti. (GPOne.com)

Il miglior tempo dei test sul tracciato andaluso porta la firma di Fabio Di Giannantonio in 1:36.405 con 87 millesimi di vantaggio su Maverick Vinales e 122 su Franco Morbidelli. (OA Sport)