Variante inglese vicino a Roma: due comuni sono zona rossa

Leggo.it INTERNO

Nel Lazio la zona rossa è già stata attivata per Roccagorga in provincia di Latina.

Intanto ho convocato la Coc alle 15,30, i capigruppo alle 17 e ho vigili urbani e protocollo aperti nell'attesa dell'arrivo di eventuali ordinanze.

Le ordinanze della Regione Lazio hanno disposto le misure di massima restrizione per Colleferro e Carpineto, due comuni in provincia di Roma.

C'è preoccupazione ma la macchina è pronta, basta soltanto che ci arrivino chiare linee guida e noi le applichiamo», ha detto all'Adnkronos Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro, commentando l'ordinanza della Regione Lazio che dispone la zona rossa per il Comune data la presenza della variante inglese sul territorio

Altre due zone rosse nel Lazio per l'alta incidenza di casi di variante inglese. (Leggo.it)

Su altri media

Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 21 febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni”, lo comunica in una nota la Regione Lazio. (Casilina News )

È quanto emerge dall’ordinanza firmata ieri dal presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher e pubblicata oggi. (LaPresse) – L’Alto Adige adotta misure ancora più rigide per il contenimento dei casi Covid, in particolare della variante sudafricana, accertata in diversi comuni, tra cui 5 che entrano in zona rossa da 24 febbraio. (LaPresse)

I positivi sono saliti a 29, ora occorre aspettare i tempi del sequenziamento per capire se saranno rilevati altri casi di variante inglese". (Rai News)

Allarme variante inglese nel Lazio. Nel Lazio la zona rossa è già stata attivata per Roccagorga in provincia di Latina. (Il Messaggero)

“Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - si legge in una nota - , ha firmato oggi l’ordinanza per istituire la zona rossa nei Comuni di Colleferro e Carpineto Romano a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. (Adnkronos)

In entrambe le riunioni sarà approfondito il dato di crescita esponenziale dei contagi e la probabile presenza in città della variante inglese. Aggiornamento. Il sindaco Sanna ha, in seguito, aggiunto: (Casilina News )