Aids, il falso mito del 'paziente zero': la scienza assolve primo malato Usa

Adnkronos SALUTE

Per anni è stato additato come 'epicentro umano' della crisi epidemica di Aids che sconvolse gli Usa negli anni '80. Un untore moderno, il 'paziente zero', primo nella storia a essere etichettato così. Ma la stessa scienza che con la complicità dei ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

La ricerca coordinata da Michael Worobey, dell'Università Arizona di Tucson, pubblicata su Nature, non solo riscrive la storia del virus ma scagiona definitivamente - dopo 30 anni - lo steward dell'Air Canada, Gaetan Dugas, additato come il primo ... (Vivere Milano)

Dugas, additato come responsabile della diffusione dell'Aids negli Usa nel libro "And the Band Played On", del giornalista americano Randy Shilts, era rapidamente diventato il "paziente zero". (PrimaPaginaReggio24)

Conoscete la Teoria dei giochi? Da Wikipedia: “La teoria dei giochi è la scienza matematica che studia e analizza le decisioni individuali di un soggetto in situazioni di conflitto o interazione strategica con altri soggetti rivali. (Newspedia)

Sin embargo, desde su exitosa revolución contra la Francia bonapartista en 1804, el yugo colonial euroamericano ha seguido en su obra de estigmatización … Continua a leggere → (L'America Latina)

Uno studio pubblicato ieri su Nature ... (Stadio24.com)

Aids, scagionato Gaetan Dugas, considerato fino ad adesso il paziente zero del virus dell'Aids. A coniare quel termine è stata infatti una serie di errori e fraintendimenti. (Il Ponente)