Tim, Asati presenta una lista di minoranza. Il titolo sale dopo le voci su Asterion-Mef per Sparkle: le valutazioni degli analisti

Milano Finanza ECONOMIA

Il titolo guadagna poco meno del 4% scollinando quota 0,22 euro a metà seduta grazie ai rumors su un’offerta migliorativa da 800 milioni del Tesoro insieme al fondo di private equity spagnolo. Asati sostiene il piano del cda con lo scorporo e vendita della rete (Milano Finanza)

Su altre testate

Il fondo Merlyn Partners candida Umberto Paolucci (ex presidente Microsoft e oggi imprenditore) come presidente di Tim e Stefano Siragusa come amministratore delegato. Si tratta di una rosa di candidati composta da 4 donne e 6 uomini, per un totale di 9 indipendenti "selezionata in modo tale da assicurare l'inserimento di candidature esterne di elevato profilo, portatrici di esperienze diversificate, che possano contribuire allo sviluppo futuro della società" spiega Merlyn. (Tiscali Notizie)

TIM (LA STAMPA Finanza)

SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente, ha pubblicato un’analisi su queste azioni, evidenziando gli aspetti critici e le potenzialità del titolo nell'attuale contesto economico e di mercato. (Adnkronos)

Scommessa record allo scoperto da 930 milioni sulle azioni di Tim lo spiega il Financial Times, spiegando che la quota di azioni della società ”shortate” è salita al 19,33%, secondo dati di S&P Global, valore che rappresenta il livello più alto di posizioni corte a partire dal 2005. (Verità e Affari)

Ma bisogna andare per ordine. Il caso Tim si arrichisce di mistero e sulla società regina delle telecomunicazioni italiane si allungano ombre inquietanti. (ilGiornale.it)

Detenendo per delega lo 0,53% del capitale sociale di TIM, Asati ha proposto una lista composta esclusivamente da candidati indipendenti: Franco Lombardi, Alberto Brandolese, Maurizio Matteo Decina, Marco Mancini, Augusto Antonellini, Mario Saluzzi, Franco Parlanti, Carlo Maria Braghero. (Borse.it)