Borse europee in territorio positivo

Teleborsa ECONOMIA

Forte riduzione del petrolio (Light Sweet Crude Oil) (-2,47%), che ha toccato 56,94 dollari per barile.Consolida i livelli della vigilia lo, attestandosi a +165 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona all'1,35%.si muove sotto la parità, evidenziando un decremento dello 0,30%, contrazione moderata per, che soffre un calo dello 0,51%, e sottotonoche mostra una limatura dello 0,58%. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre testate

Per il greggio i timori del coronavirus si traducono in un crollo delle quotazioni: il Wti di marzo viene scambiato a 54,9 dollari al barile (-3,1%) e il Brent a 61,4 dollari (-2,9%). Torna la paura del contagio del Corona virus, con il Capodanno cinese immininente e i primi casi sospetti in Europa, e le Borse chiudono in ribasso. (Bizjournal.it - Liguria)

In calo anche Wall Street e il petrolio, tra le materie prime più sensibili ai possibili effetti del virus sul commercio mondiale. La paura che scatti un contagio a livello globale, con il Capodanno cinese alle porte e i primi casi sospetti in Europa, è infatti tornata a contagiare le Borse mondiali. (Il Messaggero)

Il rivenditore di abbigliamento e accessori su internet ha registrato una crescita dei ricavi superiore alle attese nel periodo natalizio. Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in ribasso con gli investitori che tornano a guardare con apprensione agli sviluppi dell’epidemia di coronavirus (sono salite a 17 le vittime accertate in Cina). (Investire Oggi)

Deboli anche la borsa di Londra con il Ftse100 in calo dello 0,5% e quella di Madrid con l’Ibex35 che scende dello 0,3%. (CC – www. ftaonline.com) (Investire Oggi)

Nei primi minuti di scambi l'indice Dax sale dello 0,26% a 13.593 punti, mentre il Cac40 e il Ftse 100 avanzano rispettivamente dello 0,18% a 6075 punti e dello 0,18% a 7624 punti.Dalla conferenza della Commissione nazionale della Sanità in Cina è emerso che il bilancio delle vittime è pari a nove, tutte della provincia di Hubei; sono stati rilevati 440 casi del virus in 13 province; la Commissione lancerà un sistema di informazione quotidiana per dare aggiornamenti sulla diffusione del virus; la città di Wuhan ha imposto il divieto di commercio del bestiame. (Finanza.com)

Gjensidige è indirizzata ad archiviare la migliore seduta in oltre quattro anni dopo che il gruppo di assicurazioni norvegese ha registrato utili del quarto trimestre migliori del previsto e fissato un dividendo aggiuntivo. (Yahoo Finanza)