Assegnato il porto di Messina alla "Sea Eye 4" con 476 migranti a bordo. Altri 425 attendono

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Attende una indicazione invece la 'Sea Watch 4' con 313 migranti, attualmente a ridosso del Golfo di Gela.

Approdo stamane a Messina per la 'Sea Eye 4' con 476 persone a bordo, inclusi 66 minori.

Infine, al largo di Pozzallo, c'è la 'Aita Marì con 112 migranti: alcuni sono già a bordo da otto giorni

L’assegnazione del porto sicuro in Sicilia, con l’arrivo programmato intorno alle 11, chiude un’attesa durata oltre una settimana: nove le notti passate sulla nave della ong tedesca e numerosi gli evacuati per ferite e ustioni. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altre testate

Il Ministro ha espresso al Sindaco tutto il suo sostegno alla città di Pozzallo e si è resa disponibile ad intraprendere tutte le iniziative necessarie per affrontare con più tranquillità la stagione estiva (Quotidiano di Ragusa)

È davanti ad Augusta la Aita Mari con 112 migranti a bordo. Ieri l’assegnazione del porto sicuro nel Siracusano della nave della ong spagnola Salvamento marittimo humanitario. (Giornale di Sicilia)

- ROMA, 22 GIU - Approderà stamani al porto di Messina la nave 'Sea Eye 4' con 476 persone a bordo, dei quali 66 minori, soccorse nei giorni scorsi nel Mediterraneo. (Tiscali Notizie)

A bordo, raccontano, stanno aumentando le tensioni dopo così tanti giorni in mare: c'è bisogno di un porto sicuro di sbarco A largo di Pozzallo rimane la Sea Eye 4, con ben 474 persone, soccorse in diversi interventi. (Fanpage.it)

Restano in attesa di un porto sicuro di sbarco gli oltre 900 migranti soccorsi nel Mediterraneo centrale e adesso a bordo di Sea Watch 4, Sea Eye e Aita Mari. Non ha ricevuto cure mediche in Libia", spiega il team. (La Sicilia)

La pressione delle ong. Sea Watch 4 nelle ultime ore ha ulteriormente incrementato il numero di migranti a bordo, che ora sono diventati 313. A breve distanza da quell'intervento ha trasbordato anche 29 persone dalla nave Nadir della ong Resqship, che intanto continua con le operazioni di pattugliamento. (ilGiornale.it)