Borse Ue in rosso con gli occhi su Lagarde e Powell. A Milano giù le auto

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Viceversa, ha sorpreso la forte accelerazione del dato spagnolo al nuovo record del 10% trainato, neanche a dirlo, da alimentari ed energia

L'andamento dei prezzi resta quindi al centro dell'attenzione: atteso il dato tedesco di giugno, che anticiperà in qualche modo il dato europeo di venerdì.

«Le comunicazioni da parte dei banchieri centrali sono sempre più hawkish, promettendo rialzi dei tassi di interesse sempre più aggressivi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Tra gli altri titoli in positivo, troviamo Saipem (+6,98%) nel terzo giorno dell’aumento di capitale, ed Eni (+0,89%) che ha invece capitalizzato la quarta seduta consecutiva di guadagni del petrolio. Chiusura in rosso per le borse europee, prudenti nel giorno in cui a Sintra, in Portogallo, hanno parlato i n. (Adnkronos)

In netto calo i bancari con in testa Banca Mps, già scivolata ieri (-6,9%) che oggi perde oltre il 9%. Tra i titoli in evidenza:. Andamento sempre a due velocità per Saipem. (Yahoo Eurosport IT)

L'indice Stoxx 600 cede il 2,1%, in calo di oltre il 18% rispetto al primo semestre dell'anno scorso. Le Borse europee proseguono pesanti e si avviano a mettere a segno il peggior semestre dal 2008. (La Sicilia)

Borsa oggi, aggiornamento ore 17:45: Ftse Mib, Banco Bpm in positivo. La seduta del Ftse Mib si è chiusa a 21.833,5 punti, -1,21% rispetto al dato precedente. (Money.it)

Nuovo terremoto per Mps (-9,18%), sull'onda lunga del Piano che prevede un aumento di capitale da 2,5 miliardi ed un taglio del 20% del personale. Difficoltà per Stm (-2%) insieme ai rivali europei, mentre salgono Eni (+1,27%), spinta dal rialzo del greggio (Wti +0,85% a 112,71 dollari al barile) e del gas (+8,19% a 139,75 euro al MWh) (Tiscali Notizie)

In tenuta sulla parità Terna, con Snam che sale di un punto percentuale. Sempre male anche i listini di Mosca che scendono attorno al 5% per il calo del Pil e in particolare per lo scivolone di Gazprom (-24%) sull'assenza di dividendo. (La Sicilia)