Tempesta tropicale Elsa, pochi danni a Cuba, ora è allerta in Florida: piogge torrenziali e raffiche di oltre 110km/h alle Florida Keys [FOTO]

MeteoWeb ESTERI

La tempesta potrebbe provocare un innalzamento del livello del mare nella Tampa Bay, che potrebbe raggiungere 1,5 metri se la tempesta passerà durante l’alta marea

Il suo centro si trova circa 105km a nord-nordovest di Key West e sta continuando a muoversi in direzione nord-nordovest a 16km/h.

La tempesta tropicale Elsa è uscita in mare dopo un lento passaggio su Cuba che ha causato pochi danni materiali. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

lorida – La tempesta tropicale Elsa sta acquisendo forza e probabilmente si trasformerà in un uragano prima che colpisca la costa in Florida, secondo quanto riferito dai meteorologi martedì. Jane Castor Mayor Tampa ha detto che la gara 5 delle finali della Stanley Cup tra il Tampa Bay Lightning e i Montreal Canadiens, prevista per mercoledì sera, si svolgerà. (Amantea online)

Elsa si muove verso nord a una velocità di 22 chilometri all'ora e nel corso della giornata di giovedì raggiungerà gli altri stati della costa sud-orientale degli Usa. Il maltempo si allungherà sulla costa atlantica nelle giornate di giovedì e venerdì (Ticinonline)

La tempesta tropicale Elsa si sta spostando a nord verso le Florida Keys dopo aver devastato l’area dei Caraibi, dove più di 100’000 persone sono state evacuate a Cuba prima del suo arrivo ieri e tre persone sono morte tra Santa Lucia e la Repubblica Dominicana nei giorni scorsi. (Corriere del Ticino)

Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. (Giornale della Protezione civile)

Non ci sono state segnalazioni immediate di danni o feriti nell’area di Tampa Bay, che è altamente vulnerabile alle mareggiate Il governatore Ron DeSantis ha detto che le previsioni erano che il ciclone arrivasse a terra tra le 8 e le 9, ora locale. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)