"Ecco a cosa serve la mascherina", il test del prof è un successo

Ecco a cosa serve la mascherina, il test del prof è un successo
quattrocanti.it quattrocanti.it (Salute)

Ha documentato su Twitter il suo test e ha ottenuto un successo strepitoso, con centinaia di migliaia di retweet e like.

Ma visto che si ritiene che il Covid-19 si diffonda soprattutto attraverso le droplets, sfrutto la presenza di batteri nelle droplets per mostrare dove vanno”.

La notizia riportata su altri giornali

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Lo ha detto Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, al Tg8 su TV8. (Today.it)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Covid, ecco perché serve la mascherina. / twitter Providence Eastern WA @providence_phc Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Leggo.it)

La fiducia è doverosa, ma abbassare la guardia comporta dei rischi che possono essere evitati indossando la mascherina quando il buonsenso lo richiede. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Today.it)

Nel primo caso lo scienziato ha starnutito, cantato, parlato e tossito in direzione di alcune piastre di coltura batterica, prima con e poi senza indossare una mascherina. La combinazione di mascherina e distanziamento fisico è estremamente efficace: sono davvero poche le goccioline visibili sulle piastre anche a una distanza ravvicinata di meno di un metro. (Open)

Nel primo: ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina. Nel test Davis ha indossato una semplice mascherina chirurgica e ha starnutito, tossito, cantato e parlato ponendo davanti alla sua bocca quattro differenti piastre. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr