Bollo auto scaduto il 31 agosto? Ecco fino a quando c’è tempo per pagarlo evitando sanzioni

Bollo auto scaduto il 31 agosto? Ecco fino a quando c’è tempo per pagarlo evitando sanzioni
Silenzi e Falsità ECONOMIA

Quindi, nella pratica, c’è tempo fino al prossimo 30 settembre del 2021 per mettersi in regola con i pagamenti».

Con un ritardo fino a 14 giorni la sanzione è pari allo 0,1% del bollo.

Avete dimenticato di pagare il bollo auto entro il 30 agosto?

In presenza di un ritardo superiore ai 90 giorni la sanzione è pari al 3,75%», spiega Il Corriere

Se non si paga il bollo auto nei termini bisogna versare gli interessi di mora e si incappa in sanzioni che aumentano al crescere del ritardo. (Silenzi e Falsità)

Su altre fonti

Con un ritardo fino a 14 giorni la sanzione è pari allo 0,1% del bollo Previsti 256 adempimenti in due settimane di Isidoro Trovato. I problemi, in termini di sanzioni, sorgono dopo il 30 settembre per gli automobilisti che dovevano pagare entro il 31 agosto . (Corriere della Sera)

Tuttavia, se l’immatricolazione avviene negli ultimi dieci giorni del mese, si può pagare anche nel corso del mese successivo a quello di immatricolazione Quindi, se ad esempio l’immatricolazione è avvenuta il 2 settembre 2021, il primo bollo è da pagarsi entro il 30 settembre 2021. (InvestireOggi.it)

Bollo auto, cosa verificare per evitare le sanzioni. Sul sito dell’Automobile Club d’Italia è possibile non solo effettuare la verifica bollo auto, ma anche procedere al pagamento del tributo. Bollo auto non pagato, cosa succede se non si paga del tutto. (QuiFinanza)

Bollo auto e intestatario veicolo devono coincidere?

Quindi entro il 30 settembre si può pagare senza oneri aggiuntivi. Oltre alla crescita vertiginosa degli interessi e delle more, l’Agenzia delle Entrate emette un provvedimento di riscossione coattiva (Consumatore.com)

Dopo tale provvedimento sarà in ogni caso necessario effettuare una nuova immatricolazione della vettura per poter circolare regolarmente Ecco tutto ciò che c'è da sapere circa i tempi da rispettare per poter saldare prima della scadenza ultima e le sanzioni previste se si dovesse andare anche oltre essa. (ilGiornale.it)

Anche per questo, visto che bollo auto e intestatario veicolo devono coincidere, il disbrigo pratiche deve essere sempre celere e senza indugi. Bollo auto e intestatario veicolo devono sempre coincidere? (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr